Come faccio a sapere se il mio ordine è stato registrato correttamente?
Quando convalidi il tuo ordine sul nostro sito, questo viene preso in considerazione ed elaborato il più rapidamente possibile. Quando paghi con carta o bonifico immediato, ti informeremo entro 48 ore se si è verificato un problema specifico. Il tuo ordine viene preso in considerazione dal momento in cui ricevi un'e-mail di conferma.
Dov'è la mia consegna?
Puoi monitorare il tuo ordine in tempo reale sul sito Habitat & Giardino, tramite il tuo account cliente o contattarci via email all'indirizzo market@habitatetjardin.com
Quali sono i tempi di consegna?
Il pagamento viene effettuato con il nostro fornitore di servizi Fintecture. Il pagamento è quasi immediato e completamente sicuro.
Questo metodo è particolarmente adatto per stalle di grandi dimensioni (piscine, casette da giardino, ecc.).
Quali sono le zone di consegna?
Spediamo nella Spagna continentale con spedizione gratuita. Non è prevista la consegna alle isole. La consegna viene effettuata ad un corriere locale a seconda del tipo di merce. Questo corriere ti contatterà direttamente per concordare una data di consegna.
Cosa fare se i prodotti non vengono consegnati entro i termini annunciati?
Contattaci via e-mail: delivery@habitatetjardin.com. Puoi controllare il tuo account per conoscere lo stato del tuo ordine utilizzando il tuo account cliente sul nostro sito.
Precauzioni da adottare durante la ricezione
È essenziale disimballare con il corriere. Dovresti sapere che la consegna non viene effettuata negli appartamenti. La merce verrà consegnata al piano inferiore dell'edificio o davanti alla porta delle case. Tutti i prodotti consegnati devono essere installati dal cliente.
Cosa fare se la scatola o il pallet sono danneggiati?
In caso di consegna danneggiata, il cliente dovrà effettuare la riserva per iscritto sulla bolla di consegna, convalidata dal corriere. Esempio: prodotto mancante o danneggiato. La dicitura “Con riserva di disimballo” non ha valore legale. Il cliente deve informare entro un termine massimo di 72 ore la compagnia di trasporto e la società GECODIS tramite posta certificata con ricevuta di ritorno della natura di queste riserve affinché le compagnie di assicurazione possano esercitare le loro garanzie. Se il pacco è gravemente danneggiato, dovrai rifiutare la consegna indicando il motivo sul voucher, quindi informarci e/o inviarci il voucher tramite email.
Posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?
In conformità con le disposizioni dell'articolo L.121-17 del Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dalla consegna per restituire il prodotto ordinato a scopo di cambio o rimborso. Il reso è a carico del cliente e tramite posta certificata. Non accetteremo resi con spese di spedizione dovute o se il prodotto non è accompagnato dalla relativa fattura. Il prodotto restituito dovrà essere nella sua confezione originale, integra, accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione. I rimborsi ai clienti a causa di cancellazione o controversia vengono effettuati entro 14 giorni dalla data di cancellazione. ARTE. L121-20-2: tutti i prodotti su misura non rientrano nel periodo di recesso di 14 giorni. Il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore.
Cosa succede se sono assente al momento della consegna?
In caso di assenza, verrà lasciato un avviso di consegna nella casella di posta. Il corriere ti contatterà nuovamente per concordare data e ora di consegna.
Posso affidare a terzi la ricezione del mio ordine?
Poiché il tuo indirizzo di consegna potrebbe differire dal tuo indirizzo di fatturazione (indirizzo di casa), puoi fornirci l'indirizzo di una persona di tua scelta. In tutti i casi, al momento della consegna del pacco, sarà richiesto un documento d'identità e la firma sulla bolla di consegna da parte del corriere.
Ho una notifica di chiamata nella mia casella di posta.
Ti consigliamo di contattare il corriere per concordare giorno e ora dell'incontro.
Non ho ricevuto una fattura
Puoi ottenerlo nel tuo account tramite Habitat & Giardino o richiederlo via email.