I nostri impegni

Condizioni di acquisto e rimborso

Le presenti condizioni generali regolano la vendita dei prodotti presentati sul sito web di SOCIETE GECODIS 32, rue de Paradis 75010 PARIS.

Qualsiasi ordine implica il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita. Quest'ultimo mira a definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni e servizi offerti dalla società GECODIS al consumatore.

GECODIS è l'agente dei fornitori che espongono i loro prodotti sul proprio sito di vendita online e garantisce tutti gli ordini e la logistica ad essi associata. Il contratto di compravendita è soggetto alla legge francese. I prodotti venduti su habitatjardin.com sono relativi a negozi di piscine, giardini, fitness, casa, spa-sauna-balneoterapia, bricolage e animali. GECODIS si riserva il diritto di modificare o cambiare i Prodotti o Servizi presentati nel Catalogo senza preavviso. GECODIS, tuttavia, si impegna a non modificare le specifiche dei Prodotti o dei Servizi già richiesti dai Clienti.

Tutti i prodotti offerti sul sito ai propri clienti sono, in linea di principio, disponibili tramite il fornitore. Ai sensi dell'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, i consumatori hanno la possibilità di ottenere ulteriori informazioni contattandoci via e-mail dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Le fotografie presentate sul sito saranno considerate non contrattuali se accompagnate da prodotti complementari.

Sicurezza e privacy dei dati

La mancanza di informazioni comporterà la mancata convalida dell'ordine. Le informazioni personali possono essere utilizzate legalmente per scopi commerciali da GECODIS o dai suoi partner. Il trattamento dei dati personali relativi ai clienti GECODIS o di tutti gli indirizzi e-mail raccolti dai nostri siti Web è soggetto a una dichiarazione alla Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL).

Il cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare presso: Società GECODIS 32 rue de Paradis 75010 Parigi tramite e-mail. Le informazioni relative al tuo ordine sono soggette a un trattamento automatizzato di dati il ​​cui responsabile è FIA-NET S.A., che garantisce la sicurezza del pagamento. Il verificarsi di un pagamento in sospeso, dovuto all'uso fraudolento di una carta bancaria, darà luogo alla registrazione dei dati di questa carta in un file "Incidente" di pagamento implementato da FIA-NET S.A. Anche una dichiarazione irregolare o un'anomalia possono formare oggetto di un trattamento specifico. Disponi in qualsiasi momento del diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutti i tuoi dati personali scrivendo, per posta e dimostrando la tua identità a FIA-NET: Service Informatique et Libertés, 22 rue Drouot, 75009 PARIS.

Soddisfatto o rimborsato
Essendo la tua soddisfazione il nostro primo impegno, puoi restituire qualsiasi prodotto di cui non sei soddisfatto entro 7 giorni dalla data di ricezione dei tuoi articoli. Possiamo offrirti un prodotto simile per soddisfare le tue aspettative. Tuttavia, se ciò non ti dovesse garantire completa soddisfazione, GECODIS ti rimborserà l'intero importo di acquisto.

Crea un account cliente

Crea un account cliente
Quando arrivi al sito di Habitat & Giardino, clicca sulla scheda “Il mio account” in alto a destra, raggiungerai una nuova finestra. Poi clicca su “Mi registro ad Habitat & Giardino!” » Questa registrazione ti permetterà di creare un nome utente e una password per usufruire dei servizi del sito e rimanere informato sulle ultime novità di Habitat & Giardino. Mi registro su Habitat & Giardino. Successivamente inserisci i tuoi dati nella casella “Sono un nuovo cliente”. Avrai quindi accesso a tutte le funzioni del conto cliente e potrai seguire i tuoi ordini non appena lo vorrai.
Come posso accedere al mio account?
Puoi accedere al tuo account in qualsiasi momento facendo clic sulla scheda "Il mio account" situata in alto a destra nella home page e inserendo quindi email e password.
Come posso aggiornare le mie informazioni personali?
Una volta entrato nella tua area cliente, potrai modificare i tuoi dati personali nella sezione "Dati conto", senza dimenticare di convalidarli (alla fine del modulo).
Devo identificarmi prima di effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine devi identificarti in modo che possiamo avere un follow-up e potrai seguire il tuo acquisto in qualsiasi momento attraverso il tuo account.
Ho perso la password, cosa devo fare?
Cliccando su “Il mio account”, situato in alto a destra nella home page, si accede alla dicitura “Password dimenticata”. Quando fai clic su questo collegamento, dovrai inserire la tua email e riceverai un'email con la tua password.

Il tuo ordine

Consulenza prevendita
Contattaci via e-mail e i nostri rappresentanti di vendita risponderanno a tutte le tue domande relative a qualità, manutenzione, collegamento, assemblaggio, dimensioni del prodotto, ecc. Troverete tutte le vostre risposte da uno staff competente ed efficiente.
Esiste un catalogo cartaceo?
Non esiste un catalogo cartaceo, tutti i nostri prodotti li trovate solo online, su habitategiardino.it
Hai un negozio fisico?
Non esiste un negozio fisico, i nostri prodotti sono disponibili solo online, su habitategiardino.it
Cerca un articolo
Hai a disposizione diverse modalità: 1°) Clicca due volte sulle schede che ti interessano sul lato sinistro per affinare la tua scelta. Es: "Piscina" e poi "Piscina in legno". Di seguito l'elenco delle piscine in legno. 2°) Clicca sui prodotti che si trovano nella prima pagina 3°) Inserisci delle parole chiave o un riferimento al prodotto nel box a sinistra e cliccaci sopra. Esempio: digita "Piscina di legno" e otterrai il gettone della piscina "Séquoia Spirit".
Come ordinare?
Quando un prodotto ti interessa, devi cliccarci sopra per acquistarlo. Le spese di spedizione verso la Spagna sono gratuite. L'ordine viene preso in considerazione dal momento dell'accettazione del pagamento. Prima di convalidare il carrello, puoi scegliere il numero di prodotti che desideri e vedere l'importo totale del tuo ordine.
Come posso vedere il mio carrello completo e modificarlo?
Per visualizzare l'intero carrello, fai clic su di esso (in alto a destra nella pagina). Non appena desideri eliminare un elemento, fai clic sulla croce "Elimina". Potrai inoltre aggiungere altri articoli cliccandoci sopra e modificare in ogni momento le quantità dei tuoi prodotti inserendo manualmente la quantità desiderata.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite per l'Italia.
Come inserire un codice promozionale?
Il codice promozionale ottenuto su una rivista o tramite la newsletter viene inserito sotto le spese di spedizione, prima di convalidare il carrello. Inserisci il tuo codice bonus: non compilarlo se non ne trarrai beneficio.
Cosa devo fare se mi accorgo di aver commesso un errore con il mio ordine?
Se hai commesso un errore, devi contattarci il prima possibile via e-mail con il numero dell'ordine in modo che possiamo correggere il tuo ordine.

Paga il mio ordine

Pagamento sicuro
Le tue transazioni sono protette dal nostro fornitore di servizi HiPay. Il numero della tua carta non viene mai trasmesso in chiaro né in rete né a Habitat & Giardino, che riceve solo l'esito della transazione di pagamento. Tieni presente che il nostro sito è sicuro. Quindi puoi pagare in modo sicuro e confidenziale. Quando paghi, il simbolo ti dice che sei su una connessione sicura.
Come posso pagare la fattura?
Questo passaggio viene eseguito dopo aver convalidato il carrello e quindi i dettagli di contatto. Da Habitat & Giardino puoi pagare i tuoi ordini a rate o in contanti.
Paga il mio ordine in 3x, 4x,...
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace da GECODIS al momento dell'accettazione da parte dell'istituto di credito. Inoltre, GECODIS si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esiste una controversia. Hai il pagamento SOFINCO o pagamenti 3x, 4x, 10x o 20x in associazione con ONEY: - Selezionando una delle soluzioni di pagamento con credito SOFINCO o ONEY, verrai reindirizzato al sito sicuro del nostro partner per completare la tua richiesta di credito in pochi istanti clic e ottieni una risposta immediata.

Metodi di pagamento accettati

Pagamento in contanti
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace da GECODIS solo dopo che i centri di pagamento bancari interessati avranno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte di detti centri, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà avvisato tramite email. ATTENZIONE: non inserire il codice riservato o il numero di conto.
Con carta di credito:
GECODIS accetta carte bancarie francesi (Carte Bleue) e internazionali (VISA, EUROCARD MASTERCARD, ecc.). È necessario indicare il numero della carta, la sua data di scadenza e il nome del suo titolare. Per maggiore sicurezza puoi indicare anche il suo numero di controllo: le ultime 3 cifre del numero scritto sul retro, vicino alla firma. La tua carta di credito potrebbe essere rifiutata se il tuo limite è inferiore al limite del tuo ordine. A titolo informativo, la maggior parte delle carte di credito hanno un limite predefinito di 1.000 € per acquisto, se non hai ancora utilizzato l'importo mensile dovuto. Se necessario, contatta la tua banca in modo che possa modificare il limite della tua carta e quindi convalidare il tuo ordine con uno dei nostri rappresentanti di vendita, 24 ore dopo.
Con TRASFERIMENTO IMMEDIATO
Il pagamento viene effettuato con il nostro fornitore di servizi Fintecture. Il pagamento è quasi immediato e completamente sicuro. Questo metodo è particolarmente adatto per stalle di grandi dimensioni (piscine, casette da giardino, ecc.).
Paga il mio ordine in 3x, 4x,...
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace da GECODIS al momento dell'accettazione da parte dell'istituto di credito. Inoltre, GECODIS si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esiste una controversia. Hai il pagamento SOFINCO o pagamenti 3x, 4x, 10x o 20x in associazione con ONEY: - Selezionando una delle soluzioni di pagamento con credito SOFINCO o ONEY, verrai reindirizzato al sito sicuro del nostro partner per completare la tua richiesta di credito in pochi istanti clic e ottieni una risposta immediata.
Quando viene addebitato il mio conto?
Il tuo conto verrà addebitato non appena il tuo pagamento sarà stato preso in considerazione dalla banca. Per il pagamento con carta, l'addebito sul tuo conto viene effettuato alcuni giorni dopo la transazione, prendendoti il ​​tempo necessario per garantire che il prodotto sia disponibile e possa essere consegnato normalmente.
Ho un problema con il pagamento
In caso di problemi con il pagamento, contatta il nostro servizio di supporto all'indirizzo [email protected]

Traccia il mio ordine

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato registrato correttamente?
Quando convalidi il tuo ordine sul nostro sito, questo viene preso in considerazione ed elaborato il più rapidamente possibile. Quando paghi con carta o bonifico immediato, ti informeremo entro 48 ore se si è verificato un problema specifico. Il tuo ordine viene preso in considerazione dal momento in cui ricevi un'e-mail di conferma.
Dov'è la mia consegna?
Puoi monitorare il tuo ordine in tempo reale sul sito Habitat & Giardino, tramite il tuo account cliente o contattarci via email all'indirizzo [email protected]
Quali sono i tempi di consegna?
Il pagamento viene effettuato con il nostro fornitore di servizi Fintecture. Il pagamento è quasi immediato e completamente sicuro. Questo metodo è particolarmente adatto per stalle di grandi dimensioni (piscine, casette da giardino, ecc.).
Quali sono le zone di consegna?
Spediamo nella Spagna continentale con spedizione gratuita. Non è prevista la consegna alle isole. La consegna viene effettuata ad un corriere locale a seconda del tipo di merce. Questo corriere ti contatterà direttamente per concordare una data di consegna.
Cosa fare se i prodotti non vengono consegnati entro i termini annunciati?
Contattaci via e-mail: [email protected]. Puoi controllare il tuo account per conoscere lo stato del tuo ordine utilizzando il tuo account cliente sul nostro sito.
Precauzioni da adottare durante la ricezione
È essenziale disimballare con il corriere. Dovresti sapere che la consegna non viene effettuata negli appartamenti. La merce verrà consegnata al piano inferiore dell'edificio o davanti alla porta delle case. Tutti i prodotti consegnati devono essere installati dal cliente.
Cosa fare se la scatola o il pallet sono danneggiati?
In caso di consegna danneggiata, il cliente dovrà effettuare la riserva per iscritto sulla bolla di consegna, convalidata dal corriere. Esempio: prodotto mancante o danneggiato. La dicitura “Con riserva di disimballo” non ha valore legale. Il cliente deve informare entro un termine massimo di 72 ore la compagnia di trasporto e la società GECODIS tramite posta certificata con ricevuta di ritorno della natura di queste riserve affinché le compagnie di assicurazione possano esercitare le loro garanzie. Se il pacco è gravemente danneggiato, dovrai rifiutare la consegna indicando il motivo sul voucher, quindi informarci e/o inviarci il voucher tramite email.
Posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?
In conformità con le disposizioni dell'articolo L.121-17 del Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dalla consegna per restituire il prodotto ordinato a scopo di cambio o rimborso. Il reso è a carico del cliente e tramite posta certificata. Non accetteremo resi con spese di spedizione dovute o se il prodotto non è accompagnato dalla relativa fattura. Il prodotto restituito dovrà essere nella sua confezione originale, integra, accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione. I rimborsi ai clienti a causa di cancellazione o controversia vengono effettuati entro 14 giorni dalla data di cancellazione. ARTE. L121-20-2: tutti i prodotti su misura non rientrano nel periodo di recesso di 14 giorni. Il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore.
Cosa succede se sono assente al momento della consegna?
In caso di assenza, verrà lasciato un avviso di consegna nella casella di posta. Il corriere ti contatterà nuovamente per concordare data e ora di consegna.
Posso affidare a terzi la ricezione del mio ordine?
Poiché il tuo indirizzo di consegna potrebbe differire dal tuo indirizzo di fatturazione (indirizzo di casa), puoi fornirci l'indirizzo di una persona di tua scelta. In tutti i casi, al momento della consegna del pacco, sarà richiesto un documento d'identità e la firma sulla bolla di consegna da parte del corriere.
Ho una notifica di chiamata nella mia casella di posta.
Ti consigliamo di contattare il corriere per concordare giorno e ora dell'incontro.
Non ho ricevuto una fattura
Puoi ottenerlo nel tuo account tramite Habitat & Giardino o richiederlo via email.

Servizio post vendita - GARANZIE

Segnala un prodotto difettoso o non conforme
È necessario contattare GECODIS per effettuare una diagnosi e quindi, se necessario, restituire il prodotto difettoso, in porto franco, accompagnato da una copia della fattura. Il servizio tecnico ti assegnerà un numero di reso che sarà scritto in modo molto leggibile sulla confezione del pacco (senza questo numero il pacco verrà rifiutato all'arrivo).
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da GECODIS beneficiano della garanzia del produttore contro tutti i possibili difetti e difetti nascosti, per un anno. Le batterie, le batterie ricaricabili o non ricaricabili e le lampadine consegnate con i dispositivi non sono mai coperte da garanzia. In tutti i casi ti verrà richiesto il libretto di utilizzo e/o la fattura della merce consegnata.
Quali sono le condizioni di garanzia?
Affinché la garanzia possa essere applicata e prima di qualsiasi restituzione, è necessario contattare GECODIS per effettuare una diagnosi e quindi, se necessario, restituire il prodotto difettoso in porto franco, accompagnato da una copia della fattura. Il servizio tecnico ti assegnerà un numero di reso che sarà scritto in modo molto leggibile sulla confezione del pacco (senza questo numero il pacco verrà rifiutato all'arrivo).
Se restituisco un pacco danneggiato senza contattare il servizio post-vendita, cosa succede?
Il tuo pacco verrà sistematicamente rifiutato e non avrai diritto ad alcun rimborso.
Come contattare il servizio clienti?
Puoi contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected]

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