TERMINI E CONDIZIONI
1 - Oggetto
Lo scopo delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) è quello di definire il rapporto tra la società Habitat et Jardin France (di seguito denominata: “GECODIS”) e qualsiasi persona fisica (di seguito denominata: “CLIENTE” ) ) che effettua un acquisto on line sul sito www.habitategiardino.it (di seguito: “SITO”).
Il SITO è gestito da GECODIS France con sede legale in 32 rue de Paradis 75010 Parigi Francia registrata presso l'RCS di Parigi con il numero 420 690 893.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle persone fisiche che siano consumatori. L'utente di Internet e/o l'acquirente deve essere una persona fisica maggiorenne con piena capacità giuridica di impegnarsi. Gli atti compiuti dai minori sono compiuti sotto la responsabilità e il controllo del titolare della patria potestà.
Il CLIENTE, prima di effettuare un ordine sul SITO, è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Effettuando un ordine sul sito, il CLIENTE accetta espressamente e senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prevalgono su tutte le altre condizioni che figurano in qualsiasi altro documento, salvo deroga preventiva, espressa e scritta. Sono applicabili nella Francia metropolitana (esclusi tempi e costi di consegna).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data della loro entrata in vigore. I prodotti commercializzati su habitatetjardin.com sono relativi al giardino, piscina, pet shop, bricolage e casa GECODIS si riserva il diritto di modificare o cambiare i Prodotti o Servizi presentati nel Catalogo senza preavviso. GECODIS si impegna comunque a non modificare le specifiche dei Prodotti o dei Servizi già ordinati dai Clienti.
2 - Oggetto
Prima di concludere il contratto, al CLIENTE sarà chiesto di confermare di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita.
Il contratto di vendita si considera concluso quando GECODIS invia al CLIENTE una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare l'esattezza dei dati personali contenuti nella suddetta e-mail ea comunicare tempestivamente a GECODIS eventuali correzioni/modifiche da apportare.
GECODIS si impegna a descrivere e presentare al meglio gli articoli venduti sul sito. Tuttavia, potrebbero apparire alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto presentato sul sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.habittygiardino.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto devono essere considerate solo rappresentative.
3 - Prodotti
GECODIS è il rappresentante dei fornitori che espongono i loro prodotti sul proprio sito di vendita online e gestisce tutti gli ordini e la relativa logistica.
I prodotti commercializzati su habitatetjardin.com sono relativi al giardino, alla piscina, al pet shop, al bricolage e all'habitat. GECODIS si riserva il diritto di modificare o cambiare i Prodotti o Servizi presentati nel Catalogo senza preavviso.
GECODIS si impegna comunque a non modificare le specifiche dei Prodotti o dei Servizi già ordinati dai Clienti.
Tutti i prodotti offerti sul SITO ai propri CLIENTI sono in linea di principio disponibili presso il fornitore. La disponibilità dei prodotti, infatti, si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tuttavia, tale disponibilità è da considerarsi puramente indicativa in quanto:
- I prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della convalida dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti; - Potrebbe verificarsi un'anomalia informatica, ad esempio rendendo disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche dopo l'invio dell'e-mail di conferma ordine inviata da GECODIS, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In caso di comprovata indisponibilità di un prodotto ordinato, effettueremo una consegna parziale. Il resto verrà consegnato in seguito.
In caso di mancata accettazione da parte del cliente dei tempi di consegna imposti da tale indisponibilità, GECODIS offrirà un prodotto sostitutivo al proprio cliente che avrà piena discrezionalità di accettarlo o rifiutarlo, nel qual caso sarà rimborsato.
Inoltre, ai sensi dell'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, i consumatori hanno la possibilità di ottenere ulteriori informazioni telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

4 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita indicati per ciascuno dei prodotti commercializzati da GECODIS sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, quindi All Taxes Included (TTC).
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate prima della fine del processo di acquisto e sono presentate nella pagina del carrello al momento dell'ordine.
Qualsiasi modifica, su richiesta del CLIENTE, delle condizioni di consegna, messa in servizio o garanzia in conformità con i prezzi presentati negli articoli "Consegna", "Installazione" e "Garanzie" delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comporterà, a seconda dei casi, essere, , riduzione del prezzo del prodotto o fatturazione aggiuntiva, fermo restando che il prezzo netto sarà portato all'attenzione del cliente mediante riepilogo al momento dell'ordine.
Quando il Cliente ordina un Prodotto, si impegna ad acquistare tale Prodotto o Servizio al prezzo GECODIS.
Il CLIENTE accetta la facoltà di GECODIS di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della finalizzazione dell'ordine ed indicati nell'e-mail di conferma inviata da GECODIS al cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti una modifica sostanziale, non prevista da GECODIS, del prezzo al pubblico, rendendolo esorbitante o chiaramente irrisorio, il modulo d'ordine sarà considerato non valido e annullato e l'importo pagato dal CLIENTE gli sarà rimborsato.
5 - Pagamento
Per pagare il suo ordine, il consumatore ha, a sua scelta, tutti i metodi di pagamento disponibili al momento della convalida del modulo d'ordine, vale a dire: carta bancaria, carta Aurore, mandato lettera o mandato contanti.
PAGAMENTO DEL TUO ORDINE IN 3 O 4 RATE TRAMITE CB DA 100€ DI ACQUISTI FINO A 8.000€ CON BANCA UNICA
Il nostro partner Oney Bank ti offre una soluzione di finanziamento chiamata 3x 4x Oney, che ti permette di pagare i tuoi acquisti da 100€ a 8.000€ in 3 o 4 rate con la tua carta di credito.
Condizioni: Questa offerta è riservata ai privati (persone fisiche maggiorenni) residenti in Francia e titolari di una carta bancaria Visa e MasterCard con data di validità superiore alla durata del finanziamento prescelto. Non sono accettate carte con autorizzazione sistematica, in particolare del tipo Electron, Maestro, Nickel, ecc., nonché e-card, Indigo e American Express.
Termini di abbonamento: Dopo aver completato l'ordine, è sufficiente fare clic sul pulsante "pagamento in 3x 4x Oney con carta di credito". Verrai quindi reindirizzato alla pagina Web 3x 4x Oney del nostro partner che mostra il riepilogo dettagliato del tuo ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrai quindi convalidare.
Inserisci i tuoi dati personali o, se hai un account 3x 4x Oney, ti identifichi utilizzando le credenziali di accesso collegate al tuo account 3x 4x Oney. Leggi le condizioni generali di pagamento rateale a cui desideri sottoscrivere che ti vengono fornite in formato PDF in modo che tu possa leggerle, stamparle e salvarle prima di accettarle. Quindi notifichi la tua accettazione elettronica tramite la casella di controllo corrispondente. L'utente prende atto che il "doppio clic" associato alla casella di controllo sull'accettazione delle condizioni generali costituisce consenso al contratto e costituisce accettazione irrevocabile e senza riserve delle condizioni generali del prodotto.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Oney Bank costituiscono la prova di tutte le transazioni tra te e Oney Bank.
Se richiedi di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da Oney Bank, le informazioni relative al tuo ordine verranno trasmesse a Oney Bank, che le utilizzerà allo scopo di studiare la tua richiesta di concessione, gestione e recupero del credito.
Oney Bank si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento in 3x 4x Oney. Hai un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al tuo credito.
Funzionamento: Il pagamento in 3 o 4 rate con carta di credito consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito commerciale come segue: - un contributo obbligatorio, addebitato il giorno della conferma dell'invio del tuo ordine corrispondente a un terzo o a quarto dell'ordine; due o tre rate mensili, ciascuna corrispondente ad un terzo o un quarto dell'ordine, prelevate 30 e 60 giorni dopo per i 3 tempi e 30, 60 e 90 giorni dopo per i 4 tempi.
- Pagamento in 3 volte da 100€ di acquisto e fino a 8000€
Esempio: Per un acquisto di 150€, contributo di 52,34€ poi 2 mensilità di 50€. Credito oltre 2 mesi ad un TAEG fisso del 20,89%. Costo del finanziamento 2,34€ entro il limite massimo di 25€.
- Pagamento in 4 volte da 100€ di acquisto e fino a 8000€
Esempio: Per un acquisto di 400€, contributo di 109,36€ poi 3 mensilità di 100€. Credito oltre 3 mesi a un TAEG fisso del 21,01%. Costo del finanziamento € 9,36 entro il limite massimo di € 50.
Condizioni al 05/04/2023 soggette a revisione. Per ulteriori informazioni, visitare oney.fr
Oney Bank - SA con capitale di € 51.286.585 - Sede: 34 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - Numero Orias: 07 023 261 - www.orias.fr - Corrispondenza: CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney.fr.
Finanziamento del tuo ordine in 10-20 rate con un credito da acquisti di 500€ fino a 10.000€ con Oney.
Il nostro partner Oney Bank ti propone un'offerta di credito ceduto senza assicurazione valida da 500€ a 10.000€ e da 10 o 20 mesi con TAEG fisso dal 6,07% al 16,90% e tasso debitore fisso dal 5,91% al 15,72%.
Condizioni: Questa offerta di credito assegnata senza assicurazione con contributo obbligatorio, è riservata alle persone fisiche (persone fisiche maggiorenni) residenti in Francia.
Condizioni di abbonamento: Dopo aver completato il tuo ordine, seleziona semplicemente il metodo di pagamento "Finanziamento in 10 rate". Verrai quindi reindirizzato alla pagina web di Oney, nostro partner, che mostra il riepilogo dettagliato del tuo ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrai poi convalidare e firmare.
Inserisci i tuoi dati personali, leggi le condizioni generali del credito a cui desideri sottoscrivere che ti vengono fornite in formato PDF in modo che tu possa leggerle, prima di accettarle. Quindi notifichi la tua accettazione tramite firma elettronica.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Oney costituiscono la prova di tutte le transazioni tra te e Oney.
Se richiedi di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da Oney, le informazioni relative al tuo ordine saranno trasmesse a Oney, che le utilizzerà allo scopo di studiare la tua richiesta di concessione, gestione e recupero del credito. Oney si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento in 10 o 20 rate.
Hai un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al tuo credito.
Funzionamento: Il finanziamento in 10 o 20 rate tramite credito consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito come segue:
- un contributo obbligatorio, addebitato il giorno della conferma del tuo ordine corrispondente ad una percentuale dell'ordine,
- uno scaglionamento del resto dell'importo dell'ordine rispetto al numero di pagamenti mensili rimanenti,
Esempio: Per un acquisto di 1.500€ in 10 rate, paghi un acconto di 150€ seguito da 9 rate mensili da 158,87€. Importo del finanziamento: € 1350. Costo del finanziamento: € 79,79. Importo totale dovuto: € 1.429,79. Tasso di debito annuo fisso del 13,97%. TAEG fisso del 14,90%. Per un acquisto di 1.500€ in 20 rate, paghi un acconto di 75€ seguito da 19 rate mensili da 84,03€. Importo del finanziamento: € 1.425. Costo del finanziamento: € 171,66. Importo totale dovuto: € 1.596,66. Tasso di debito annuo fisso del 13,97%. TAEG fisso del 14,90%. Un credito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.
Oney Bank - SA con capitale di € 51.286.585 - Sede: 34 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - Numero Orias: 07 023 261 - www.orias.fr/welcome - Corrispondenza: CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney.fr
Habitat y Giardino agisce come agente esclusivo per transazioni bancarie e servizi di pagamento - ORIAS N°: 17001605 - www.orias.fr - sede legale: 32 rue de Paradis 75010 Parigi
- CON CARTA BANCARIA O CARTA AURORE:
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato effettivo da GECODIS solo quando i centri di pagamento bancari interessati avranno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte di detti centri, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente avvisato telefonicamente o per posta.
- CON MANDATO LETTERA O MANDATO CONTANTI:
L'ordine convalidato dal cliente non sarà considerato effettivo da GECODIS fino al suo ricevimento.
- SUL CONTO :
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato effettivo da GECODIS solo previa accettazione da parte dell'istituto di credito.
Inoltre, GECODIS si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale vi sia un contenzioso.
- Finanziamento per privati:
Domanda di finanziamento: semplice e veloce. Cliccando sul finanziamento verrai reindirizzato al sito sicuro del nostro partner SOFINCO per completare la tua richiesta di credito in pochi clic e ottenere una risposta immediata in linea di principio. Scopri di più (il "scopri di più" si riferisce al link del nostro simulatore). La richiesta di finanziamento viene fatta alla nostra organizzazione partner Sofinco. Il tuo file di finanziamento viene inserito direttamente online. È tua responsabilità inserire tutte le informazioni necessarie affinché il nostro partner Sofinco studi il tuo file. Una volta che la tua pratica è stata inserita, devi inviare per posta la copia originale del contratto di finanziamento al nostro partner Sofinco, insieme ai documenti giustificativi che ti verranno richiesti. Il tuo ordine verrà elaborato una volta che la nostra organizzazione partner Sofinco avrà convalidato la tua richiesta di finanziamento. Hai un periodo di recesso di 14 giorni dalla data della firma del contratto di credito. Offerta riservata a persone maggiorenni, previa accettazione definitiva della domanda da parte di SOFINCO, che è un marchio di CA Consumer Finance - S.A con capitale di € 554.482.422 - Evry Headquarters, rue du Bois Sauvage 91038 Evry Cedex - 542 097 522 RCS Evry - Insurance intermediario, iscritto all'ORIAS (Organizzazione del Registro degli Intermediari Assicurativi) con il numero 07 008 079 (www.orias.fr). Un credito ti impegna e deve essere rimborsato. Controlla la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.
6 - Consegna
La consegna sarà effettuata dai corrieri GECODIS in Francia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Sarà effettuato all'indirizzo indicato dal cliente, che si impegna a ricevere il prodotto ordinato.
Per la Corsica, il DOM TOM e altri paesi, nonché per il trasporto marittimo costiero, i costi di trasporto saranno ricalcolati secondo le tariffe in vigore. La convalida del preventivo da parte del cliente è obbligatoria.
La consegna verrà effettuata nei tempi indicati sulla scheda del prodotto e al momento dell'inserimento nel carrello.
In caso di impossibilità di consegna il giorno dell'appuntamento per difficoltà di accesso, passaggi non preventivamente indicati, in caso di assenza del cliente all'appuntamento concordato con il vettore, o reiterata irreperibilità del cliente, o errore di l'indirizzo di consegna da parte del cliente, i costi aggiuntivi saranno fatturati da habitatetjardin.com secondo la tabella seguente:
- Da 0 a 15 kg: 15,00 € IVA inclusa
- Da 16 a 30 kg: € 30,00 iva inclusa
- Da 31 a 50 kg: € 40,00 IVA inclusa
- Da 51 a 70 kg: 45,00 € IVA inclusa
- Da 71 a 100 kg: 55,00 € IVA inclusa
- Da 100 a 200 kg: 75,00 € tasse incluse
- Oltre 250 kg: contattaci
La consegna standard habitat e Giardino non avviene ai piani superiori. La merce verrà consegnata al piano terra al coperto o davanti al portone o cancello per case o ville.
Se ritiri il tuo vecchio dispositivo, il prodotto deve essere reso disponibile nello stesso luogo. La consegna del pacco all'interno della tua casa rimane a tue spese e sotto la tua responsabilità. Ti invitiamo a misurare attentamente i diversi accessi per accogliere il tuo/i tuo/i pacco/i.
Il disimballaggio del pacco e l'elaborazione dell'imballaggio rimangono sotto la tua responsabilità. È imperativo disimballare con il corriere e segnalare qualsiasi prodotto danneggiato o mancante.
E' possibile richiedere prima della consegna effettiva che il corriere vi accompagni al piano di sopra. Le condizioni, i costi e i tempi di consegna variano a seconda del metodo di consegna scelto. È quindi necessario rivolgersi al servizio clienti per ottenere un preventivo.
Hai anche la possibilità di modificare l'indirizzo di consegna fornito al momento dell'ordine con il nostro servizio clienti. Ti verranno addebitati costi aggiuntivi.
In caso di consegna danneggiata, il cliente deve effettuare prenotazioni sul voucher del corriere (obbligatoriamente convalidato dall'autista). Se il prodotto consegnato appare danneggiato o danneggiato, il cliente deve imperativamente segnalarlo sul buono del corriere, con una precisa menzione del danno. (Ad esempio: prodotto mancante, danneggiato o strappato, ecc.).
La menzione "con riserva di disimballaggio" non ha valore legale.
Il cliente deve confermare tali prenotazioni tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro un massimo di 72 ore al vettore. Un duplicato deve essere inviato a GECODIS, affinché le compagnie assicurative possano esercitare le proprie garanzie. Alcuni prodotti, a causa delle loro dimensioni, verranno consegnati direttamente dal nostro fornitore, il che potrebbe comportare una consegna parziale.
7 - Facilità
Tutti i prodotti consegnati devono essere installati dal cliente.
8 - Garanzie
A. Garanzie GECODIS
Richiamiamo in particolare la vostra attenzione sul fatto che la garanzia non copre il normale utilizzo di un prodotto. Tutti i prodotti venduti da GECODIS beneficiano della garanzia del produttore/produttore.
Per l'applicazione della garanzia e prima di qualsiasi restituzione, è imperativo contattare GECODIS per la diagnosi e quindi, se necessario, restituire il prodotto difettoso in porto franco, accompagnato da una copia della sua fattura. Un numero di reso ti verrà assegnato dall'ufficio tecnico da scrivere in modo molto leggibile sull'imballo del pacco (senza questo numero il pacco verrà rifiutato all'arrivo).
Inoltre, le batterie, ricaricabili e non, lampadine fornite con i dispositivi, non sono mai coperte da garanzia. Servizio post-vendita: in tutti i casi verrà richiesto il manuale d'uso e/o la fattura della merce consegnata. Conserva questi documenti.
La garanzia GECODIS è solo sui pezzi e non sulla manodopera.
B. Garanzie legali
Indipendentemente dalla garanzia commerciale, il venditore rimane responsabile dei difetti di conformità del bene al contratto alle condizioni dell'articolo L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo e dei vizi occulti della cosa venduta alle condizioni previste negli articoli 1641 e seguenti del codice civile.
Il Cliente dispone di un termine di due anni dalla consegna del bene per agire quale garanzia legale di conformità. Egli può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del codice del consumo. Egli è esentato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i sei mesi successivi alla consegna del bene.
Tale termine è esteso a ventiquattro mesi a partire dal 18 marzo 2016, fatta eccezione per i beni di seconda mano. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale GECODIS.
Il Cliente può altresì decidere di porre in essere la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 cc, potendogli scegliere tra la risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.
Articolo L.217-4: “Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli risponde altresì di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballo, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa gli sia stata contrattualmente addebitata o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità”.
Articolo L.217-5: “Il bene è conforme al contratto:
1. Se è specifico per l'uso normalmente previsto per un bene simile e, ove applicabile:
- se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e presenta le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2. Oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo ad un uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato”.
Articolo L.217-12: “L'azione per difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene. »
Articolo L.217-16: "Quando l'acquirente chiede al venditore, durante il corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisto o la riparazione di beni mobili, per il ripristino coperto dalla garanzia, un periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni, si aggiunge alla durata della garanzia rimasta a decorrere. Tale termine decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dal provvedimento di riparazione del bene in oggetto, se tale provvedimento è successivo alla richiesta di intervento.
Articolo 1641 del codice civile: "Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso al quale è destinata, o che diminuiscono tale uso in modo tale che l'acquirente non non avrebbe acquistato, o avrebbe dato solo un prezzo minore, se li avesse conosciuti".
Art. 1648 comma 1 cc: “L'azione derivante dai vizi redibitori deve essere promossa dall'acquirente, entro due anni dalla scoperta del vizio”.
9 - Ritiro
A - Il diritto di recesso
Ai sensi degli articoli L.222-7 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni per esercitare il proprio diritto di recesso, a partire dal giorno dell'effettiva consegna del/dei prodotto/i.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi comunicarci la tua decisione di recedere dal tuo ordine entro il periodo sopra indicato. Questa notifica deve essere effettuata per iscritto tramite la tua area clienti o per posta al seguente indirizzo. Servizio Clienti GECODIS 32 rue de Paradis 75010 Parigi - Francia.
Modello: Recesso da un acquisto a distanza
Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla data di comunicazione della sua decisione di recedere. Il reso è a carico del cliente e il cliente sarà responsabile della scelta del corriere. Non accetteremo l'affrancatura di ritorno dovuta o se il prodotto non è accompagnato dalla sua fattura.
Il prodotto restituito deve essere imperativamente nella sua confezione originale, commerciabile, accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione. Qualsiasi prodotto o confezione, incompleto o danneggiato dal Cliente a seguito di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento non sarà rimborsato.
I rimborsi, in caso di recesso, verranno effettuati solo dal recupero del/i prodotto/i.
GECODIS effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GECODIS, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie a GECODIS per effettuare il rimborso .
B - Prodotti non consegnati e in transito
In caso di annullamento di un ordine in corso. Solo un'e-mail o una lettera raccomandata verrà presa in considerazione per l'annullamento e il rimborso del prodotto.Il cliente viene informato via e-mail, o dal nostro partner, quando il suo prodotto viene consegnato al corriere e lascia il nostro magazzino. Se il cliente desidera annullare il suo ordine, le spese di restituzione gli saranno fatturate in base al peso dei prodotti come indicato di seguito:
- Da 0 a 15 kg: 35,00 € IVA inclusa
- Da 16 a 30 kg: 55,00 € IVA inclusa
- Da 31 a 50 kg: € 65,00 IVA inclusa
- Da 51 a 70 kg: 70,00 € IVA inclusa
- Da 71 a 100 kg: 85,00 € IVA inclusa
- Da 100 a 200 kg: € 250,00 IVA inclusa
- Oltre 250 kg: contattaci
L'importo sarà comunicato per iscritto al cliente nel momento in cui habitategiardino.it prende in carico l'annullamento.
10 - Proprietà
GECODIS conserva la proprietà dei prodotti ordinati fino all'effettivo ed integrale pagamento del loro prezzo da parte del cliente.
Se per qualsiasi motivo il prodotto viene consegnato ad un cliente che non ha effettuato il pagamento, GECODIS può ritirare tale prodotto.
Nonostante ciò, il cliente diventa responsabile dei prodotti al momento della consegna.
11 - Mobili ecologici, Mobili fuori uso/usati
Gli arredi a fine vita non devono essere gettati nella spazzatura o nei cassonetti municipali, secondo le normative vigenti in tutti i paesi europei.
A- Eco-arredo
GECODIS è iscritta al Registro Nazionale dei commercianti di mobili al numero FR019621_106WAT. Tale numero garantisce che GECODIS, aderendo ad Eco-Mobilier, ottemperi agli obblighi normativi che le incombono ai sensi dell'art. L.541-10-1 10 del Codice dell'Ambiente.
Come ogni distributore, GECODIS ha l'obbligo di riscuotere un eco-contributo dai propri clienti, al fine di finanziare i canali di raccolta e riciclo degli elementi di arredo di scarto (DEA)
L'importo dell'ecocontributo è indicato nella scheda prodotto dei prodotti soggetti a tale obbligo.
B- Ritiro dei tuoi DAE
Puoi beneficiare di un ritiro gratuito dei tuoi vecchi prodotti, a condizione che siano elementi di arredo di scarto (DEA).
La richiesta di permuta per il tuo vecchio prodotto deve rispettare il principio "1 per 1". GECODIS ritira il tuo vecchio prodotto per qualsiasi nuovo prodotto della stessa tipologia acquistato sul Sito, purché dello stesso tipo e dimensione del prodotto consegnato. Esempio: un divano preso in consegna a seguito dell'acquisto di un nuovo divano, un letto singolo per un letto singolo.
Ti informiamo che è necessario che tu ci informi tramite messaggistica entro 30 minuti dalla conferma del tuo ordine sul nostro sito.
Nota bene: Il recupero non avverrà al momento della consegna, ma verrà organizzato un ritiro una volta che il prodotto sarà stato consegnato al cliente.
Prerequisiti: i tuoi prodotti devono essere preparati in anticipo, altrimenti non possono essere ritirati dai nostri team. Il vecchio mobile deve essere smontato e imballato in modo che il mobile possa essere trasportato dai nostri trasportatori. I materassi e gli altri prodotti tessili devono essere protetti da una fodera e imballati.
Inoltre, affinché il mobile venga ripreso dal nostro trasportatore, deve essere disponibile ai piedi dell'immobile (luogo di consegna del prodotto ordinato su habitategiardino.it).
12 - Identificazione del cliente
La vendita a distanza è obbligatoria, queste informazioni sono essenziali per l'elaborazione e la consegna degli ordini, l'emissione di fatture e contratti di garanzia. La mancanza di informazioni porta alla non convalida dell'ordine.
Queste informazioni personali possono essere utilizzate legalmente per scopi commerciali da GECODIS o dai suoi partner. Tuttavia, e in conformità con la legge "Informatique et Libertés", il trattamento delle informazioni personali relative ai clienti GECODIS o tutti gli indirizzi e-mail raccolti dai nostri siti Web sono stati dichiarati alla Commission Nationale de l'Informatique et Freedoms (CNIL). Il cliente ha (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare con:
Società GECODIS - 32 rue de Paradis, 75010 Parigi - Francia
Telefono :
HIPAY :
Il sito Habitat & Giardino è soggetto a uno dei più efficienti sistemi di sicurezza. Non solo ha adottato il processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer) ma ha anche rafforzato tutti i processi di scrambling e crittografia al fine di proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili relativi ai mezzi di pagamento.
Le coordinate bancarie di un cliente non si trovano mai in chiaro in rete. Non sono visibili né al commerciante né agli ingegneri del servizio di pagamento Hipay.
13 - Cookies
Configurazione del software del browser:
Puoi configurare il software del tuo browser in modo che i cookie vengano salvati nel tuo terminale o, al contrario, che vengano rifiutati, sistematicamente o in base al loro emittente. È inoltre possibile configurare il software del browser in modo che l'accettazione o il rifiuto dei cookie ti venga offerto di volta in volta, prima che sia probabile che un cookie venga salvato nel tuo terminale.
Come esercitare le tue scelte, a seconda del browser che utilizzi?
Per la gestione dei cookie e delle tue scelte, la configurazione di ciascun browser è diversa. È descritto nel menu di aiuto del tuo browser, che ti permetterà di sapere come modificare i tuoi desideri in termini di cookie.
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Per Opera™: http://help.opera.com/Windows/10.20/fr/cookies.html
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