Oggetto

Lo scopo delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) è quello di definire i rapporti tra la società Habitat et Jardin France (di seguito denominata: “GECODIS”) e qualsiasi persona fisica (di seguito denominata: “CLIENTE ”) che effettua un acquisto online sul sito www.habitategiardino.it (di seguito: “SITO”).

Il SITO è gestito da GECODIS France con sede legale in 32 rue de Paradis 75010 Parigi Francia registrata presso l'RCS di Parigi con il numero 420 690 893.

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alle persone fisiche con lo status di consumatore. L'utente Internet e/o l'acquirente deve essere una persona fisica maggiorenne con piena capacità giuridica di impegnarsi. Gli atti compiuti da minorenni sono compiuti sotto la responsabilità e il controllo del titolare della potestà genitoriale.

Prima di effettuare un ordine sul SITO, il CLIENTE è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. . Effettuando un ordine sul sito, il CLIENTE accetta espressamente e senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Esse prevalgono su tutte le altre condizioni presenti in qualsiasi altro documento, salvo previa rinuncia espressa e scritta. Sono applicabili nella Francia metropolitana (esclusi tempi e costi di consegna).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla loro data di entrata in vigore. I prodotti commercializzati su habitatetjardin.com sono relativi al giardino, alla piscina, al negozio di animali, al bricolage e all'edilizia GECODIS si riserva il diritto di modificare o cambiare i Prodotti o i Servizi presentati nel Catalogo senza preavviso. br />
GECODIS si impegna, tuttavia, a non modificare le specifiche dei Prodotti o dei Servizi già ordinati dai Clienti.

Conclusione del contratto

Prima di concludere il contratto, il CLIENTE sarà chiesto di confermare di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita.

Il contratto di vendita è considerato concluso nel momento in cui GECODIS invia al CLIENTE un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale verrà spedita la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell'e-mail di cui sopra e di informare GECODIS nel più breve tempo possibile di qualsiasi correzione/modifica da apportare.

GECODIS si impegna a descrivere e presentare al meglio gli articoli venduti sul sito. Tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto presentato sul sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.habitategiardino.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto devono essere considerate esclusivamente rappresentative.

Prodotti

GECODIS è l'agente dei fornitori che espongono i loro prodotti sul proprio sito di vendita online e garantisce tutti gli ordini e la logistica ad essi relativi.

I prodotti venduti su habitatetjardin.com sono relativi al giardino, alla piscina, al negozio di animali, al bricolage e all'edilizia abitativa. GECODIS si riserva il diritto di modificare o cambiare i Prodotti o Servizi presentati nel Catalogo senza preavviso.

GECODIS si impegna, tuttavia, a non modificare le specifiche dei Prodotti o Servizi già ordinati dai Clienti.

Tutti i prodotti offerti sul SITO ai CLIENTI sono in linea di principio disponibili presso il fornitore. La disponibilità dei prodotti, infatti, si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tuttavia tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché:

- I prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della convalida dell'ordine, a causa della contemporanea presenza sul sito di più utenti; - Potrebbe verificarsi un'anomalia informatica, ad esempio rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche dopo l'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da GECODIS, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale del la merce.

In caso di comprovata indisponibilità di un prodotto ordinato effettueremo una consegna parziale. Il resto verrà consegnato in seguito.

In caso di mancata accettazione da parte del cliente dei tempi di consegna imposti da tale indisponibilità, GECODIS offrirà un prodotto sostitutivo al proprio cliente che manterrà piena discrezione per accettarlo o rifiutarlo, nel qual caso sarà rimborsato.

Inoltre, ai sensi dell'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, i consumatori hanno la possibilità di ottenere ulteriori informazioni telefonando lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00

Prezzo

Tutti i prezzi di vendita indicati per ciascuno dei prodotti commercializzati da GECODIS sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e quindi di All Taxes Included (TTC).

Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati prima della conclusione del processo di acquisto e vengono presentati nella pagina del carrello al momento dell'ordine.

Qualsiasi modifica, su richiesta del CLIENTE, delle condizioni di consegna, messa in servizio o garanzia in conformità con i prezzi presentati negli articoli "Consegna", "Installazione" e "Garanzie", delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comporterà, a seconda dei casi, una riduzione del prezzo del prodotto o una fatturazione aggiuntiva, restando inteso che il prezzo netto sarà portato a conoscenza del cliente per riepilogo al momento dell'ordine.

Quando il Cliente ordina un Prodotto, si impegna ad acquistare detto Prodotto o Servizio al prezzo di GECODIS .

Il CLIENTE accetta il diritto di GECODIS di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della finalizzazione dell'ordine ed indicati nell'e-mail di conferma inviata da GECODIS al cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare una modifica sostanziale, non prevista da GECODIS, del prezzo al pubblico, rendendolo esorbitante o manifestamente irrisorio, il modulo d'ordine sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato.

Pagamento

Per pagare il proprio ordine, il consumatore dispone, a sua scelta, di tutte le modalità di pagamento disponibili al momento della convalida del modulo d'ordine, vale a dire: carta bancaria, carta Aurore, vaglia postale o vaglia postale.

Pagamento del tuo ordine in 3 o 4 volte tramite carta di credito da 100€ di acquisti fino a 8000 € con Oney Bank

Per qualsiasi domanda relativa a 3x 4x Oney

3670 Servizio 0,15 €/min + prezzo della chiamata

Per qualsiasi domanda relativa al finanziamento Oney

I tuoi consulenti Oney sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 20:00

Il nostro partner Oney Bank ti offre una soluzione di finanziamento chiamata 3x 4x Oney, che ti permette di pagare i tuoi acquisti da 100 € a 8.000 € in 3 o 4 rate con la tua carta bancaria.

Condizioni: Questa offerta è riservata alle persone fisiche (maggiorenni) residenti in Francia e titolari di una carta bancaria Visa e MasterCard con una data di validità superiore alla durata del finanziamento scelto. Non sono accettate le carte con autorizzazione sistematica, in particolare Electron, Maestro, Nickel, ecc., nonché le carte elettroniche, le carte Indigo e American Express.

Condizioni di abbonamento: dopo aver completato l'ordine, è sufficiente fare clic sul pulsante “pulsante di pagamento in 3x 4x Oney con carta di credito”. Verrai quindi reindirizzato alla pagina Internet 3x 4x Oney del nostro partner dove potrai visualizzare il riepilogo dettagliato del tuo ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrai poi convalidare.
Inserisci i tuoi dati personali oppure, se hai un conto 3x 4x Oney , ti identifichi utilizzando i dettagli di connessione collegati al tuo account 3x 4x Oney. Leggi le condizioni generali di pagamento rateale a cui desideri iscriverti, che ti vengono fornite in formato PDF affinché tu possa leggerle, stamparle e salvarle prima di accettarle. Successivamente comunichi l'accettazione elettronica utilizzando la casella di controllo corrispondente. L'utente riconosce che il “doppio clic” associato alla casella di controllo sulla lettura delle condizioni generali costituisce consenso al contratto e costituisce accettazione irrevocabile e senza riserve delle condizioni generali del prodotto.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Oney Bank costituiscono prova di tutte le transazioni tra te e Oney Bank.
Se richiedi di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da Oney Bank, le informazioni relative al tuo ordine verranno trasmesse a Oney Bank, che le utilizzerà ai fini dello studio della tua richiesta di concessione, gestione e pagamento del recupero credito.
Oney Bank si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento in 3x 4x Oney. Hai un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al tuo credito.

Come funziona: Il pagamento in 3 o 4 rate con carta di credito ti consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito commerciale come segue: seguente: - un contributo obbligatorio, addebitato il giorno della conferma di spedizione del tuo ordine corrispondente ad un terzo o un quarto dell'ordine; due o tre rate mensili, corrispondenti ciascuna ad un terzo o un quarto dell'ordine, effettuate a 30 e 60 giorni dopo per le 3 rate e a 30, 60 e 90 giorni dopo per le 4 rate.

- Pagamento in 3 rate a partire da un acquisto di 100 € e fino a 8.000 €
Esempio: Per un acquisto di 150 €, contributo di 52,42 € poi 2 rate mensili di 50 €. Credito su 2 mesi con TAEG fisso del 21,68%. Il finanziamento costa 2,42€ fino ad un massimo di 25€.

- Pagamento in 4 rate a partire da 100€ di acquisto e fino a 8000 €
Esempio: Per un acquisto di 400€, contributo di 109,60€ poi 3 rate mensili di 100€. Credito su 3 mesi ad un TAEG fisso del 21,61%. Costo del finanziamento € 9,60 fino ad un massimo di € 50.

Condizioni al 04/05/2023 soggette a revisione. Per ulteriori informazioni, visitare oney.fr

Oney Bank - SA con capitale di € 51.286.585 - Sede: 34 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - Orias n°: 07 023 261 - www.orias.fr - Corrispondenza: CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney.fr.

Finanziare il tuo ordine in 10-20 rate con un credito da 500€ di acquisti fino a 10.000€ con Oney.

Il nostro partner Oney Bank offre ti offre un'offerta di credito interessato senza assicurazione, valida da 500 € a 10.000 € e 10 o 20 mesi con un TAEG fisso dal 6,07% al 16,90% e un tasso debitore fisso dal 5,91% al 15,72%.

Condizioni: questa offerta di credito assegnato senza assicurazione con contribuzione obbligatoria, è riservata ai privati ​​(grandi privati) residenti in Francia.

Condizioni di abbonamento : Dopo aver completato l'ordine, selezionate semplicemente la modalità di pagamento “Finanziamento in 10 rate”. Verrai quindi reindirizzato alla pagina internet di Oney, nostro partner, dove verrà visualizzato il riepilogo dettagliato del tuo ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrai poi convalidare e firmare.
Inserisci i tuoi dati personali, leggi le condizioni generali del credito al quale desideri iscriverti che ti vengono fornite in formato PDF affinché tu possa leggerle, prima di accettarle. Successivamente comunicherai la tua accettazione mediante firma elettronica.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Oney costituiscono la prova di tutte le transazioni tra te e Oney.
Se richiedi di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da Oney, il le informazioni relative al tuo ordine verranno trasmesse a Oney, che le utilizzerà ai fini dell'esame della tua richiesta di concessione, gestione e recupero del credito. Oney si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento in 10 o 20 rate.
Hai un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al tuo credito.

Come funziona: Finanziamento in 10 o 20 la rateizzazione con credito ti consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito come segue:

- un acconto obbligatorio, addebitato il giorno della conferma dell'ordine corrispondente alla percentuale dell'ordine,
- una ripartizione dell'importo rimanente dell'ordine sul numero dei pagamenti mensili rimanenti,

Esempio: per un acquisto di 1.500 € in 10 rate, paghi un acconto di 150 € seguito da 9 pagamenti mensili di € 158,87. Importo del finanziamento: 1.350 €. Costo del finanziamento: 79,79€. Importo totale dovuto: € 1.429,79. Tasso debitore annuo fisso del 13,97%. TAEG fisso del 14,90%. Per un acquisto da 1.500€ in 20 rate si paga un acconto di 75€ seguito da 19 rate mensili da 84,03€. Importo del finanziamento: 1.425 €. Costo del finanziamento: 171,66 €. Importo totale dovuto: € 1.596,66. Tasso debitore annuo fisso del 13,97%. TAEG fisso del 14,90%. Un prestito ti vincola e deve essere rimborsato. Verifica la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.

Oney Bank - SA con capitale di 51.286.585 € - Sede: 34 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - N. Orias: 07 023 261 - www.orias.fr/welcome - Corrispondenza : CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney .fr

Habitat et Jardin agisce in qualità di agente esclusivo per le operazioni bancarie e i servizi di pagamento - numero ORIAS: 17001605 - www.orias.fr - sede centrale: 32 rue de Paradis 75010 Parigi

- CON CARTA BANCARIA O CARTA AURORE:
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace da GECODIS solo quando i centri di pagamento bancari interessati avranno dato il loro accordo. In caso di rifiuto da parte di detti centri, l'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente informato telefonicamente o via mail.


CON MANDATO PER LETTERA O MANDATO IN CONTANTI:
L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato efficace da GECODIS solo dopo il suo ricevimento.

- CREDITO:
L'ordine convalidato dal cliente non sarà considerato efficace da GECODIS previa accettazione da parte della società di credito.
Inoltre, GECODIS si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esiste una controversia.

Consegna

La consegna verrà effettuata dai corrieri GECODIS in Francia dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00.
Verrà effettuato presso l'indirizzo indicato dal cliente che si impegna a ricevere il prodotto ordinato.
Per la Corsica, i territori francesi d'oltremare e altri paesi, nonché per il trasporto marittimo costiero, le spese di trasporto saranno ricalcolate secondo le tariffe in vigore. La validazione del preventivo da parte del cliente è obbligatoria.

La consegna verrà effettuata entro i tempi indicati nella scheda prodotto e al momento dell'inserimento nel carrello.

In caso di impossibilità di consegna il giorno dell'appuntamento per difficoltà di accesso, passaggi non segnalati preventivamente, in caso di assenza del cliente all'appuntamento concordato con il corriere, o irreperibilità ripetuta del cliente, o errore nell'indirizzo di consegna da parte del cliente, i costi aggiuntivi verranno fatturati da habitatetjardin.com seguendo la griglia seguente:

- Da 0 a 15 kg: 15,00 € IVA inclusa
- Da 16 a 30 kg: 30,00 € IVA inclusa
- Da 31 a 50 kg: 40,00 € IVA inclusa
- Da 51 a 70 kg: 45,00 € IVA inclusa
/> - Da 71 a 100 kg: 55,00 € IVA inclusa
- Da 100 a 200 kg: 75,00 € IVA inclusa
- Oltre 250 kg: contattarci

Consegna standard habitatetjardin non è fatto sui pavimenti. La merce verrà consegnata al piano terra sotto una tettoia o davanti alla porta o al cancello per case o ville.

Se ritiri il tuo vecchio apparecchio, il prodotto dovrà essere reso disponibile in questo momento. stesso luogo. La consegna del pacco a casa tua rimane a tuo carico e responsabilità. Ti invitiamo a misurare attentamente i diversi punti di accesso per accogliere il tuo pacco(i).

Il disimballaggio del pacco e il trattamento dell'imballaggio rimangono sotto la tua responsabilità. È obbligatorio disimballare il pacco con il corriere e segnalare eventuali prodotti danneggiati o mancanti.

È possibile richiedere che il corriere porti il ​​pacco al piano superiore prima della consegna effettiva. Condizioni, tariffe e tempi di consegna variano a seconda del metodo di consegna scelto. È quindi necessario contattare il servizio clienti per ottenere un preventivo.

Allo stesso modo, hai la possibilità di modificare l'indirizzo di consegna indicato quando effettui l'ordine con il nostro servizio clienti. I costi aggiuntivi ti verranno fatturati.

In caso di consegna danneggiata, il cliente dovrà effettuare la riserva sul voucher del corriere (deve essere convalidato dall'autista). Qualora il prodotto consegnato risulti danneggiato o deteriorato, il cliente dovrà segnalarlo sul voucher del corriere, con precisa menzione del danno. (Esempio: prodotto mancante, danneggiato, strappato, ecc.).

La dicitura “con riserva di disimballo” non ha valore legale.

Il cliente dovrà confermare tali riserve entro posta raccomandata con avviso di ricevimento, entro un massimo di 72 ore al corriere. Un duplicato dovrà essere inviato a GECODIS, affinché le compagnie assicurative possano utilizzare le loro garanzie. Alcuni prodotti, a causa delle loro dimensioni, verranno consegnati direttamente dal nostro fornitore, il che potrebbe comportare una consegna parziale.

Facilità

Tutti i prodotti consegnati devono essere installati dal cliente.

Garanzia

A. Garanzie GECODIS

Richiamiamo in particolare la vostra attenzione sul fatto che la garanzia non copre il normale utilizzo del prodotto. Tutti i prodotti venduti da GECODIS beneficiano della garanzia del produttore. Affinché la garanzia possa essere applicata e prima di qualsiasi restituzione, è necessario contattare GECODIS per una diagnosi e quindi, se necessario, restituire il prodotto difettoso, in porto franco, accompagnato da una copia della fattura. Il servizio tecnico ti assegnerà un numero di reso da scrivere in modo molto leggibile sulla confezione del pacco (senza questo numero il pacco verrà rifiutato all'arrivo).
Inoltre, le batterie, ricaricabili o non ricaricabili, le lampadine fornite con i dispositivi, non sono mai coperte da garanzia. Servizio post vendita: in tutti i casi vi verrà richiesto il libretto d'uso e/o la fattura della merce consegnata. Quindi conserva questi documenti.

La garanzia GECODIS copre solo le parti e non la manodopera.

B. Garanzie legali

Indipendentemente dalla garanzia commerciale, il venditore resta responsabile dei difetti di conformità del bene al contratto alle condizioni dell'articolo L. 217-4 e seguenti del Codice di consumo e vizi occulti della cosa venduta alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del codice civile.

Il Cliente ha tempo di due anni dalla consegna del bene per agire in giudizio garanzia di conformità. Può scegliere tra la riparazione o la sostituzione dell'articolo, alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del Consumo. Egli è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene nei sei mesi successivi alla consegna del bene. Tale termine è esteso a ventiquattro mesi a partire dal 18 marzo 2016, ad eccezione dei beni usati. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale GECODIS.

Il Cliente può anche decidere di attuare la garanzia contro i vizi occulti del bene venduto ai sensi dell'articolo 1641 del codice civile, consentendogli di scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.
Articolo L.217-4: “Il venditore consegna i beni conformemente al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è previsto dal contratto o è stato effettuato sotto la sua responsabilità”.

Articolo L.217-5 : “Il bene è conforme al contratto:
1. Se è idoneo all'uso abituale previsto da un bene simile e, ove applicabile:
< span> - se corrisponde a descrizione data dal venditore e possiede le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2. Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale richiesta dall'acquirente, portata a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato”.

Articolo L.217-12: “L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive in due anni a decorrere dalla consegna della merce. »

Articolo L.217-16: “Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni, si aggiunge alla durata della garanzia rimasta a decorrere. Tale termine decorre dalla richiesta di intervento dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento."

Articolo 1641 del codice civile: " Il venditore è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso al quale è destinata, o che riducono tale uso a tal punto che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o non avrebbe solo ripagato un prezzo inferiore, se ne avesse avuto conoscenza."

Articolo 1648 comma 1 del Codice civile: "L'azione risultante dai vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente, entro il termine di due anni dalla scoperta del difetto."

Ritiro

A - Il diritto di recesso

Conformemente agli articoli L.222-7 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici ( 14 ) giorni per esercitare il diritto di recesso, a partire dal giorno dell'effettiva consegna del/i prodotto/i.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicarci la propria decisione di recedere dal proprio ordine entro il termine sopra indicato. Questa notifica deve essere effettuata per iscritto tramite la vostra area clienti o per posta al seguente indirizzo.
GECODIS
Servizio Clienti
32 rue de Paradis
75010 Parigi
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Modello: Recesso di un acquisto a distanza

Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni successivi alla data di comunicazione della sua decisione di recedere. La restituzione è a carico del cliente e sarà cura del cliente scegliere il corriere. Non saranno accettati resi in porto assegnato o se il prodotto non è accompagnato dalla fattura.

Il prodotto restituito deve essere nel suo imballaggio originale commerciabile, accompagnato da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione . Qualsiasi prodotto o pacco, incompleto o danneggiato dal Cliente a seguito di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento, non sarà rimborsato.

Verranno effettuati rimborsi, in caso di recesso esclusivamente dal recupero del/i prodotto/i.

GECODIS provvederà al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GECODIS, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie a GECODIS per effettuare il rimborso

B - Prodotti non consegnati e in transito

In caso di annullamento di un ordine in corso. Per l'annullamento e il rimborso del prodotto verrà presa in considerazione solo l'E-mail o la raccomandata. Il cliente viene informato tramite e-mail, o dal nostro partner, quando il suo prodotto viene consegnato al corriere e lascia il nostro magazzino. Se il cliente desidera annullare l'ordine, le spese di restituzione verranno fatturate in base al peso del prodotto come di seguito indicato:

- Da 0 a 15 kg: 35,00 € IVA inclusa
- Da Da 16 a 30 kg: 55,00 € iva inclusa
- Da 31 a 50 kg: 65,00 € iva inclusa
- Da 51 a 70 kg: 70,00 € iva inclusa
- Da 71 a 100 kg: IVA inclusa € 85,00 IVA inclusa
- Da 100 a 200 kg: € 250,00 IVA inclusa
- Oltre 250 kg: contattateci

L'importo verrà comunicato per iscritto al cliente al momento del pagamento, penale di cancellazione da parte di habitatetjardin.com.

Proprietà

GECODIS conserva la proprietà dei prodotti ordinati fino al pagamento effettivo e integrale del loro prezzo da parte del cliente.

Se per qualsiasi motivo il prodotto viene consegnato a un cliente che non ha effettuato il pagamento, GECODIS può ritirare questo prodotto.

Nonostante ciò, il cliente diventa responsabile dei prodotti al momento della consegna

Mobili ecologici, mobili usati/fine vita

Gli elementi del mobile giunti a fine vita non devono essere gettati nella spazzatura o nei contenitori comunali per la raccolta differenziata, in conformità con le normative applicabili a tutti i paesi europei.

A- Ecomobili

GECODIS è iscritta al Registro Nazionale dei commercianti di elementi d'arredo con il numero FR019621_106WAT. Questo numero garantisce che GECODIS, in quanto membro di Eco-Mobilier, rispetta gli obblighi normativi che gli spettano in applicazione dell'articolo L.541-10-1 10° del Codice dell'Ambiente.

Come ogni distributore, GECODIS ha l'obbligo di riscuotere un eco-contributo dai propri clienti, al fine di finanziare i canali di raccolta e riciclo dei Rifiuti di elementi di arredo (DEA)

L'importo dell'eco-contributo è indicato sulla scheda prodotto dei prodotti coperti da tale obbligo.

B- Ripresa del tuo DEA

Puoi beneficiare di una restituzione gratuita del tuo vecchi prodotti, purché trattasi di Elementi d'Arredo da Rifiuto (DEA).

La richiesta di permuta del tuo vecchio prodotto deve rispettare il principio “1 per 1”. GECODIS riprende il tuo vecchio prodotto per qualsiasi nuovo prodotto dello stesso tipo acquistato sul Sito, a condizione che sia di natura e dimensioni equivalenti al prodotto consegnato. Esempio: divano ritirato a seguito dell'acquisto di un nuovo divano, letto singolo per letto singolo.

Ti informiamo che è necessario che tu ci informi tramite messaggio entro e non oltre 30 minuti dalla conferma dell'ordine sul nostro sito.

Attenzione: il recupero non avverrà al momento della consegna, ma il ritiro verrà organizzato una volta consegnato il prodotto al cliente.

Prerequisiti: i vostri prodotti devono essere preparati in anticipo, altrimenti non possono essere ritirati dai nostri team. I vecchi mobili devono essere smontati e imballati in modo che possano essere trasportati dai nostri corrieri. I materassi e gli altri prodotti tessili devono essere protetti da una fodera e imballati.

Inoltre, affinché i mobili possano essere ritirati dal nostro corriere, devono essere disponibili ai piedi dell'edificio (luogo di consegna del prodotto ordinato su habitatetjardin.com).

Identificazione del cliente

La vendita a distanza è obbligatoria, poiché queste informazioni sono essenziali per l'elaborazione e la consegna degli ordini, la creazione di fatture e i contratti di garanzia. Il mancato conferimento dei dati comporterà la mancata convalida dell'ordine.
Queste informazioni personali possono essere utilizzate legalmente per scopi commerciali da GECODIS o dai suoi partner. Tuttavia, in conformità con la legge “Informatique et Libertés”, il trattamento dei dati personali relativi ai clienti GECODIS o di tutti gli indirizzi e-mail raccolti dai nostri siti Web è stato dichiarato alla Commission Nationale de l’Informatique et Libertés (CNIL). Il cliente dispone (articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978) di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, che può esercitare presso:

Società GECODIS - 32 rue de Paradis, 75010 Parigi


- HIPAY:
The Habitat & Jardin è soggetto ad uno dei sistemi di sicurezza più efficienti. Non solo ha adottato il processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer), ma ha anche rafforzato tutti i processi di scrambling e crittografia per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai mezzi di pagamento.
A customer's i dettagli bancari non si trovano mai in testo normale su Internet. Non sono visibili né al commerciante né agli ingegneri del servizio di pagamento Hipay.

Cookies

Configurazione del vostro software di navigazione:

Puoi configurare il tuo software di navigazione in modo che i cookie vengano salvati sul tuo terminale o, al contrario, che vengano rifiutati, sistematicamente o in base al loro emittente. Puoi anche configurare il software del tuo browser in modo che ti venga offerta l'accettazione o il rifiuto dei cookie di volta in volta, prima che un cookie possa essere memorizzato nel tuo terminale.

Come esercitare le tue scelte, a seconda il browser che utilizzi?

Per la gestione dei cookie e delle tue scelte, la configurazione di ciascun browser è diversa. È descritto nel menu di aiuto del tuo browser, che ti permetterà di sapere come modificare le tue preferenze sui cookie.
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Per Safari™: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/3.0/fr/9277.html,< br /> Per Chrome™: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=fr&hlrm=en&answer=95647 ,
Per Firefox™: http://support.mozilla.org/fr/kb/Activer%20et%20d%C3%A9sactiver%20les%20cookies ,
Per Opera™: http://help.opera.com/Windows/10.20/fr/cookies.html

Configurazione del sistema operativo del tuo smartphone

Hai la possibilità di controllare il deposito di cookie sul tuo smartphone rispettando le regole del sistema operativo.
Su iOS: https://support.apple.com/fr-fr/HT201265
Su Android: https://support.google.com/chrome/topic/3434352

Configurazione dei cookie con uno strumento offerto da Habitat et jardin

Per conformarsi alla normativa, Habitat et jardin utilizza uno strumento che consente all'internauta di configurare il deposito di cookie quando si collega al sito www.habitatetjardin.com.
Per accedere all'elenco dei cookie depositati e configurare il deposito fai clic qui (tieni presente che alcuni software anti-pubblicità non sono compatibili con questa funzionalità)

Controversie

Il presente contratto è soggetto alla legge francese. Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà devoluta alla giurisdizione competente. Per quanto riguarda i professionisti, GECODIS si riserva il diritto di deferire la questione a qualsiasi altra giurisdizione competente. Per le controversie con i consumatori verranno applicate le norme del diritto comune.

Mediazione

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